A Trecate sta arrivando il tempo di Fabrizio De Andrè

Il prossimo 5 di luglio torna l'appuntamento con 'Accordi d'autore'

Sabato 20 luglio la Notte di Busto Garolfo

Musica, creatività varia, aggregazione. Busto Garolfo torna a vestirsi a festa e lo fa proponendo ai suoi concittadini per sabato 20 luglio la...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Primo spettacolo nella serata del prossimo 5 luglio, nel cortile delle magnolie di villa Cicogna, per la rassegna culturale “Accordi d’autore”, “iniziativa – ricordano il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato alla Cultura Mauro Bricco – organizzata con la collaborazione della Pro Loco”.

Dopo il rinvio, a causa del maltempo, della serata dedicata a Lucio Battisti (che si terrà il prossimo 1° settembre), è la volta del cantautore genovese Fabrizio De Andrè, le più famose canzoni del quale saranno portate sul palco dal gruppo “Libera interpretazione”.

“Il concerto – aggiungono il sindaco e il consigliere – avrà inizio alle 21 e sarà preceduto, a partire dalle 20.15, dalla degustazione di un piatto tipico, offerto dall’Amministrazione presso il punto ristoro allestito grazie alla collaborazione della Pro Loco, che ricorderà la tradizione culinaria della terra d’origine del cantautore al quale la serata è dedicata”.

“Accordi d’autore”, fino al prossimo ottobre, “prevede altri appuntamenti dedicati a cantautori italiani e non solo: con questa iniziativa l’Amministrazione intende valorizzare brani divenuti ormai classici del patrimonio musicale che appartiene a un pubblico di tutte le età e creare un’occasione di incontro e socializzazione all’interno di villa Cicogna, affinché questo luogo – rimarcano a conclusione il sindaco e il consigliere – sia sempre più un primario punto di riferimento per la cultura della nostra città”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner