― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta dice addio al Maestro Silvio Lavatelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA  – Un grande uomo, un Maestro. Di quelli che non ci sono più. E’ tornato alla casa del Padre il maestro Silvio Lavatelli spentosi nel sonno a 96 anni dopo una vita dedicata all’insegnamento. Domani pomeriggio nella basilica di San Martino si terranno i funerali. Ha insegnato alle Mazzini ed è il ricordo di tantissimi bambini che da lui hanno tratto insegnamenti di vita.

Ma, a detta di chi lo ha conosciuto, era bravissimo anche ad insegnare. Non era solo umanamente impeccabile, sapeva fare il suo lavoro nel migliore dei modi. Al punto che di lui si dice che avrebbe benissimo potuto insegnare all’Università. “Una figura eccezionale – ricorda Francesco Bigogno – quando gli chiesi di preparare delle linee guida per l’insegnamento dei bambini nella missione di mia sorella in Togo lui, puntigliosamente, organizzò in maniera schematica le varie materie. Dall’italiano alla matematica, tutto in maniera impeccabile”.

Volontario dell’Unitalsi per il trasporto dei malati a Lourdes Magenta con la scomparsa del Maestro Lavatelli Magenta ha perso una figura di riferimento.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi