La Curva Nord Milano 1969 per il sociale. Per la Santa Pasqua ancora due belle iniziative nei luoghi di chi soffre

Una delegazione degli ultras nerazzurri guidata da Nino Ciccarelli in questi giorni ha fatto visita all'Ospedale Pediatrico Buzzi e ha consegnato uova pasquali presso alcune Case Famiglie Milanesi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

C’è una certa stampa che li tende a definire solo ed esclusivamente “violenti ed ignoranti” per limitarci ai “complimenti”… Poi ci sono quelli ‘fissati’ con le inchieste legate alle criminalità organizzata…Noi preferiamo provare a raccontare un altro volto del mondo ultrà che conosciamo dal suo interno frequentando quei gradoni da anni.

Già, perché il mondo degli ultras, è uno spaccato assai variegato, certamente con le sue contraddizioni, assolutamente trasversale dal punto di vista sociale (“c’è il pregiudicato ma anche il laureato” cit.), ma anche con il suo portato di valori ed ideali che in questa società sempre più spesso ‘anestetizzata’ e lobotomizzata dalla cultura social rischiano di sparire.

E’ così che quello del sociale è un tema sempre al centro del dibattito per la Curva Nord Milano 1969. Il suo direttivo più volte si è impegnato per portare un segnale di solidarietà in contesti difficili, assai delicati dove c’è qualcuno che soffre. C’è anche una Onlus vicina a Don Mazzi che non a caso ha la tessera onorario della Curva Nord Milano nata per questo genere di iniziative.

Poi ultimamente, sempre certa stampa, ha provato a macchiare anche questa… pazienza.

Quello della Santa Pasqua è un momento in cui il direttivo della Nord scende in campo pesantemente. E’ stato così l’altro giorno dove una delegazione guidata dal suo leader storico Nino Ciccarelli ha fatto visita ai bambini dell’Ospedale Buzzi consegnando uova pasquali per portare un sorriso a chi soffre in corsia in questi giorni.

Lo stesso copione è andato in scena venerdì, quando, ‘Quelli della Nord’ hanno suonato al campanello di alcune delle principali Case Famiglia Milanesi, anche qui con un piccolo grande gesto verso i loro piccoli residenti.

Un’iniziativa encomiabile, come quella dello scorso 21 marzo, presso la sede Lega Nazionale per la Difesa del cane, dove sono stati consegnati cibo e beni utili alla tutela degli animali, accolti presso il centro di Segrate.

I link sottostanti ai video che raccontano queste tre belle storie, dovrebbero esser visti, soprattutto da chi continua a suonare sempre il solito e vecchio disco rotto sul mondo ultrà…dubitiamo che cambierebbero quella vulgata …. per gli altri, invece, per chi guarda a questo mondo senza pregiudizi auguriamo buona visione:

https://www.facebook.com/cn69curvanordmilano/videos/437678055407307

https://www.facebook.com/cn69curvanordmilano/videos/1500433700504776

https://www.facebook.com/cn69curvanordmilano/videos/3348052858660251

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner