“Jama Trio” in concerto al Paccagnini di Castano Primo

Appuntamento sabato 19 Ottobre alle 21 con 'Mostri Bellissimi'

Al Teatro ‘Fraschini’ secondo appuntamento de “I Solisti di Pavia”

Un viaggio sonoro nella musica del Novecento, un secolo segnato da fratture storiche, ideologiche e geografiche, ma anche da straordinarie contaminazioni artistiche. Questo propone...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Canzoni e testi-racconti che hanno come filo conduttore la trasformazione dell’uomo moderno attraverso i social network.

C’è questo e molto altro, insomma, in “Mostri Bellissimi”, il nuovo album prodotto da Jama Trio Gianmario Ferrario – chitarra e voce, Massimo Allevi – basso, e Francesco Croci – batteria) nell’estate 2024 (uscito in anteprima su Bandcamp tra agosto e settembre) e pronto adesso a conquistare anche gli spettatori dell’Auditorium Paccagnini.

Dopo tre dischi in inglese che hanno reso il gruppo protagonista di tanti palchi prestigiosi, questa volta le liriche sono dirette e in italiano, tra l’analisi critica e l’ironia del grottesco, con le sonorità che si spostano naturalmente verso il blues rock, abbandonando il tipico stile yankee e leggero che li ha sempre contraddistinti in favore di uno spettacolo più denso e alla ricerca di una riflessione collettiva.
Appuntamento, allora, sabato 19 ottobre, alle 21, appunto nel centro di produzione culturale di Castano Primo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner