― pubblicità ―

Dall'archivio:

ISSA PULIRE 2023, superate le 20.000 presenze nei 3 giorni di fiera

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Numerosi gli stranieri tra i buyers e i visitatori che hanno contribuito al successo della fiera che coinvolge importantissimi ambiti della nostra quotidianità: sanità, ristorazione e ospitalità.


MILANO – 373 espositori provenienti da 21 Paesi, di questi sono stati ben 104 i nuovi espositori cui è stato dato il benvenuto. E’ tempo di numeri che sanno di positivo: sono quelli del bilancio della 26° edizione di ISSA PULIRE, la fiera internazionale della pulizia e sanificazione professionale che si è tenuta dal 9 all’11 maggio presso i padiglioni 8 e 12 di Fieramilano Rho.
Il conteggio finale è di 20058 presenze nei 3 giorni di manifestazione, in netto aumento sia rispetto all’edizione del 2021 che del 2019. A contribuire a questo importante risultato è stato il ritorno degli operatori esteri, che hanno rappresentato il 33,45% delle presenze, così come la concomitanza con ben 3 fiere che si sono svolte negli stessi giorni: TUTTOFOOD, Made in Steel e Lamiera.
107 i Paesi che hanno visitato ISSA PULIRE 2023 e tra questi si contano anche i Paesi di provenienza dei 24 buyers selezionati da ICE Agenzia, che ha organizzato la partecipazione di delegazioni estere provenienti da USA, Egitto, Marocco, Sud Africa, Kenya e Ghana. Per favorire l’internazionalizzazione del Made in Italy, ICE AGENZIA ha anche presentato un’indagine di mercato nel comparto dei servizi di pulizia in Egitto, Marocco, Sud Africa, Thailandia, Malesia.
“Eravamo certi che lo spostamento a Milano avrebbe contribuito a far crescere la fiera ISSA PULIRE e così è stato – ha commentato Toni D’Andrea, AD di ISSA PULIRE Network – l’entusiasmo e la soddisfazione espressa dagli espositori sono la prova che questa scelta coraggiosa sta portando i frutti desiderati. Questa edizione determina l’avvio di un nuovo corso che comincia proprio con questa edizione e che punta alla realizzazione di un progetto di integrazione, di internazionalizzazione e di crescita sempre maggiore”.

Fitto anche il programma dei convegni che si è svolto nell’ISSA PULIRE Lab, in cui oltre 100 relatori suddivisi in 4 sale hanno portato il proprio importante contributo in termini di formazione e divulgazione professionale e hanno affrontato questioni relative a nuovi problemi, procedure e processi con l’obiettivo di diffondere i contenuti della più alta competenza nell’erogazione del servizio in settori sensibili e importantissimi quali sanità, ristorazione e ospitalità.
L’appuntamento è per il 2025.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi