RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, mancano infermieri!!! Una figura che ho imparato a conoscere in ospedale Figure amate e sante !!! Ma sono pochi e poco pagati. Oggi ho sentito la notizia che vogliono integrare con stranieri Ma fatemi capire!!! Mi sento scemo . Allora mancano infermieri! La Svizzera paga il doppio o più. Stipendio italiano tra i più bassi del mondo.
Cosa fanno i nostri governanti!!! Importano al posto di creare incentivi e invogliare i giovani a studiare e frequentare. Aumentare i salari ???? No !!! Importiamo !!! Magari vogliono meno
Non ho nulla contro gli stranieri ma contro lo stipendio sempre uguale ; si. La vita continua ad aumentare mentre le nostre maestranze e eccellenze fanno fame o quasi. Metti degli incentivi o sgravi ; no pagamento dei trasporti o rifiuti. Non vuoi aumentare la paga ; diminuisci le spese o dai dei vantaggi. Importare non è negativo ma è il pretesto.
Credo che con incentivi adeguati e soldi veri i nostri giovani sarebbero attratti da una professione che è più passione, Io ho fatto un mese e mezzo tra medici e infermieri; sono loro i veri eroi.
Sono loro i veri uomini d’oro. Siamo un popolo fatto da profonde ingiustizie e lotte tra poveri
Poi amiamo calciatori che si vanno a curare all’estero coi nostri milioni, Mah!.
Popolo di giocatori accaniti da curare ma con che soldi? Metti una tassa per la sanità !!!
I problemi sono da affrontare non bisogna solo parlare. Morti sul lavoro o morti di lavoro o morti di fame che lavorano ; con gli stipendi italiani. Non chiedere mai se ha ragione un politico.
Non chiedere mai se lo straniero è nemico. Quando gli stipendi sono fermi da trent’anni; dovrebbe essere l’unico problema di ogni giorno. Aumentare, aumentare e aumentare. Magari dazi ? Forse abbiamo perso il senso della ragione. Ma i fatti sono chiari ; siamo ultimo come stipendi e primo come tasse. Guarda un po’ che bella cura!”.
A cura di Massimo Moletti