― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta-Consiglio, 2: in ospedale 500 interventi della Polizia Locale nel nuovo presidio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Ai punti 4 e 5 sono stati esaminati, dai consiglieri comunali,  l’Approvazione Regolamento per l’istituzione del Registro delle cessioni dei diritti edificatori e l’Approvazione del Regolamento di Economato del Comune di Magenta.

Al punto  6 la prima delle due Interpellanze; precisamente quella sull’attività svolta col presidio della Polizia locale presso l’ospedale e i dettagli degli interventi effettuati”, presentata dal gruppo consiliare PD e illustrata da Eleonora Preti.

Il vicesindaco Gelli ha replicato dicendo che “l’interrogazione mi consente di presentare alcuni dati interessanti sul presidio di PL al Fornaroli. Ogni giorno ci sono 2 agenti e 1 ufficiale. Abbiamo ricevuto 34 segnalazioni dai cittadini, in particolar modo molestie o minacce. Abbiamo comminato 5 Daspo urbani, 4 sequestri di merce e raccolto 1 denuncia. Gli interventi sulle aree circostanti l’ospedale sono stati 500. Siamo intervenuti direttamente anche assieme alla Guardia di Finanza”.

Il consigliere Preti si è detta soddisfatta. Settimo e ultimo punto l’interrogazione  sull’insediamento Azienda “Vetropack” a Boffalora Sopra Ticino”, presentata dal gruppo consiliare PD e da Enzo Salvaggio.

“E’ una notizia molto importante per la nostra città, trattandosi di un’area storicamente esposta al traffico della statale 11, vorremmo sapere cosa si intende fare per tutelare la frazione.  I camion in entrata ed uscita saranno parecchi. Quali sono i rapporti con l’Amministrazione di Boffalora?”.

“L’interlocuzione c’è e ci sarà sempre”, ha ribadito il primo cittadino Chiara Calatil “stiamo aspettando le esatte previsioni sull’impatto del traffico. Ci sarà un monitoraggio costante di Arpa, e d’altro canto si tratta di un progetto che avrà ripercussioni su tutto il Magentino”, ha concluso il sindaco.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi