Sciopero degli studenti al ‘Marcora’ di Inveruno, intervengono i tecnici di Città Metropolitana

Secondo i tecnici sempre di Città Metropolitana, i bagni risistemati tre mesi fa sono stati vandalizzati. Continuano le verifiche per portare a soluzione gli altri problemi.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Anche gli studenti del Marcora di Inveruno sono rimasti fuori dalle aule mercoledì mattina. Caloriferi spenti, troppo freddo. Questa una delle motivazioni. Questa mattina i tecnici inviati da Città metropolitana hanno eseguito un sopralluogo rilevando una temperatura di 19 gradi, quindi nella norma. Continuano le verifiche dei tecnici di Città Metropolitana per portare a soluzione gli altri problemi.

Già eseguito un intervento nelle parti più ammalorate dell’istituto, mentre è in via di sistemazione la copertura del tetto. Inoltre, secondo i tecnici sempre di Città Metropolitana, i bagni risistemati tre mesi fa sono stati vandalizzati.

La protesta degli studenti inverunesi segue quella avvenuta nelle scorse settimane all’Ipsia Leonardo da Vinci di Magenta, al Liceo Bramante di Magenta e al Vasco Mainardi di Corbetta: molte delle ragioni alla base delle diverse proteste sono le medesime. La gestione di così tanti istituti superiori è assai problematica, e i temi rimasti irrisolti sono parecchi. L’auspicio è che possano essere risolti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner