Gruppo Iseni Editori

Pgt, Tenti risponde al PD: “Basta confondere i cittadini, a Magenta trasparenza, altrove solo forzature”

Nuovo botta e risposta a Magenta il clima politico si accende

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Vicesindaco di Magenta, Enzo Tenti, interviene con fermezza per rispondere alle recenti dichiarazioni del Partito Democratico, chiarendo una distinzione tanto semplice quanto evidentemente ignorata ad arte: quella tra l’avvio del procedimento per il PGT, con apposita delibera di Giunta e avvio della VAS, e l’adozione dello stesso documento in Consiglio Comunale.

“È necessario ristabilire la verità dei fatti – dichiara Tenti – perché il tentativo del PD di confondere i cittadini è ormai evidente e inaccettabile. A Magenta è stata approvata in Giunta una delibera di avvio del procedimento del PGT: un atto preliminare, trasparente e doveroso, che serve ad avviare un percorso partecipato e aperto al contributo di tutti.”

Ben diversa, sottolinea il Vicesindaco, è la situazione verificatasi a Vittuone: “Adottare un PGT in Consiglio Comunale a soli 40 giorni dalle elezioni e appena 15 giorni prima della presentazione delle liste rappresenta una forzatura grave, l’ennesima. Significa comprimere il confronto democratico e utilizzare strumenti urbanistici fondamentali in modo strumentale e politicamente opportunistico.”

Tenti non risparmia critiche alla linea politica del Partito Democratico: “Quello che emerge, sia a Magenta che a Vittuone, è la totale inconsistenza politica di una classe dirigente priva di visione e contenuti. Quando mancano le idee, si cerca di fare confusione. Quando manca il coraggio del confronto, si accelerano i processi per evitare il giudizio dei cittadini.”

“L’Amministrazione di Magenta – conclude Tenti – continuerà invece a operare nel segno della correttezza
istituzionale, della trasparenza e della partecipazione, senza scorciatoie né forzature. I cittadini meritano rispetto, non propaganda.”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 4)
Pubblicità

contenuti dei partner