― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: il Rotary dona una targa ai figli di Beppe Parazzini per onorare un personaggio unico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Una serata per ricordare un grande personaggio che ha lasciato il segno. I membri del Rotary di Magenta mercoledì sera si sono ritrovati in Villa Massari per una cena in onore di Beppe Parazzini, recentemente scomparso. Notaio, rotariano, presidente dell’Associazione Nazionale Alpina, figura di spicco. Il Rotary aveva in programma di consegnargli la spilla d’oro per i 35 anni di appartenenza, ma purtroppo quanto accaduto ha impedito di procedere a questa cerimonia.  Il Rorary ha così deciso di applicare la spilla su una targa consegnata durante l’evento  al quale erano presenti i suoi familiari, i figli e la sorella Bruna.

“Abbiamo deciso di consegnare la targa ai figli Francesco e Luca – ha spiegato Raffaella Mastaglia – Per noi è stata una perdita gravissima che si fa sentire. Una persona dalla grande cultura e dalle enormi capacità. Amichevole con tutti e sempre pronto al dialogo”. Il direttivo del Rotary, presieduto da Marina Mignone, ha poi deciso di istituire una borsa di studio per uno studente meritevole delle scuole superiori del territorio in nome di Beppe Parazzini. Studentessa o studente che non dovrà essere bravo soltanto negli studi, ma dovrà dimostrare di avere anche delle attitudini nel sociale e nelle attività di volontariato.

Alla serata era presente la Preside dell’Istituto Einaudi di Magenta, Maria Grazia Pisoni e si partirà proprio dalla prestigiosa scuola magentina con la quale il Rotary di Magenta collabora da tempo. Nel 2022, probabilmente alla fine dell’anno scolastico, verrà organizzata una serata dal Rotary durante la quale verrà consegnata la borsa di studio al giovane meritevole. L’intento è di continuare ad assegnare borse di studio anche negli anni successivi, coinvolgendo tutte le scuole del territorio.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi