Celebrazioni del 4 novembre a Villa Cortese: lezione di storia per i più giovani

Il corteo ha raggiunto i vari monumenti dove i bambini hanno deposto i loro bellissimi fiori di carte tricolore, Una giornata intensa e di grande valore,

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Non solo celebrazione della ricorrenza attraverso i rituali tradizionali, ma lezione di storia per i più giovani. In occasione della celebrazione del 4 novembre, giorno dell’unità nazionale e delle Forze Armate che segnò la chiusura della prima guerra mondiale, l ‘amministrazione comunale ha voluto condurre in corteo i piccoli della classe terza elementare della scuola Pinciroli per i vari monumenti ai caduti del paese.

“Dopo un primo momento in piazza con una chiacchierata tra gli amministratori e i bambini sulla storia di Villa Cortese – spiega il sindaco Alessandro Barlocco – e la lettura di una poesia a cura degli alunni delle classi terze A e B, il corteo ha raggiunto i vari monumenti dove i bambini hanno deposto i loro bellissimi fiori di carte tricolore che hanno realizzato le scorse settimane a scuola”. L’iniziativa ha riscosso molto successo e, ha concluso Barlocco, sarà sicuramente replicata.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner