Sul Covid non è andato tutto bene, le verità negate. A Uboldo la proiezione del docu-film

Domenica 9 giugno, Centro Sportivo Rugbio, Via Manzoni, 251. L'evento è organizzato da Polisportiva Rugbio

Rugby Sound, dopo i Subsonica ora tocca ai Placebo

30.6 DIE ANTWOORD e COSMO 1.7 PLACEBO - Annunciato oggi l'opening act dei PEAKS- L'ISOLA DEL CASTELLO DI LEGNANO (MILANO) OSPITA GRANDI SERATE DI...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il docu-film denuncia “Non è andato tutto bene- Le verità negate sul Covid 19”, del regista Paolo Cassina, già firma di “Invisibili”, arriva a Uboldo (VA), domenica 9 giugno, ore 18.00, al Centro Sportivo Rugbio, in via Manzoni, 251 Durata 175 minuti. La pellicola tratta in stile cinematografico i principali temi legati alla “pandemia” da SarsCov2: il lockdown, i protocolli medici errati e il boicottaggio delle terapie domiciliari, la vicenda del dott. Giuseppe De Donno e della cura al plasma, gli obblighi vaccinali e l’introduzione del Green Pass, il fenomeno delle manifestazioni di massa e i soprusi che ne sono derivati, i gravi fatti accaduti al porto di Trieste, le reazioni avverse ai sieri anticovid e i decessi sospetti per malore improvviso.

La storia si snoda attraverso testimonianze inedite ed è arricchita da interviste a grandi protagonisti del mondo della medicina e del diritto come i medici Vanni Frajese, Alessandro Meluzzi, Mariano Bizzarri, Giuseppe Barbaro, il fisico e biochimico Robert Malone, inventore della tecnologia mRNA, la giurista Alessandra Chiavegatti, il giornalista Giorgio Bianchi e molti altri. In considerazione della complessità delle tematiche, che hanno portato e ancora portano tanta sofferenza alla popolazione, la volontà del regista è stata quella di compiere un approfondimento scrupoloso per restituire una totale comprensione dei fatti accaduti durante il periodo pandemico di cui si subiscono ancora le conseguenze. Per questo il documentario dura poco meno di 3 ore ed è stato suddiviso in tre blocchi. Con Cassina hanno collaborato le giornaliste Angela Camuso, Tiziana Alterio, Marianna Canè.

L’evento di Uboldo è organizzato da Polisportiva Rugbio per iniziativa del presidente e fondatore Alessandro Acito che si è sempre opposto al ‘green pass’, permettendo la libera partecipazione alle attività sportive di tutti gli atleti, con particolare riferimento agli adolescenti non vaccinati, altrove esclusi dallo sport e dalle attività sociali.

Al termine della proiezione seguirà un dibattito condotto dallo stesso Alessandro Acito. Per vedere ‘Non è andato tutto bene’ bisogna prenotarsi al sito: https://www.rugbio.it/sport/2024/05/15/proiezione-non-e-andato-tutto-bene/

Spiega Acito: “‘Non è andato tutto bene è un lavoro autofinanziato per essere offerto gratuitamente alla diffusione, quale bene per la comunità. L’ingresso è previsto quindi con un contributo volontario e consapevole che permetta di sostenere a posteriori l’importante contributo che Paolo Cassina e PlaymasterMovie, produttore e distributore, hanno dato nel mettere in luce tutti gli aspetti oscuri del periodo che simbolicamente potremmo definire ‘Era Covid'”.

“La pellicola ha importanti finalità divulgative e racconta gli effetti avversi, le posizioni di chi si è opposto alle politiche discriminatorie verso i non vaccinati e gli scandali politici e di corruzione di questo periodo che oggi si cerca frettolosamente di dimenticare senza mettere in luce le reali responsabilità e i possibili danni già arrecati alla popolazione mondiale, cose che i media del mainstream hanno spesso colpevolmente e opportunisticamente taciuto. Qualcuno si ostina a definire un’indagine critica come complottista. Attraverso la cronaca tuttavia, se ancora non emerge il cosiddetto Pfizergate, che coinvolge i vertici della politica europea, iniziano a trapelare notizie come la causa persa da Astrazeneca in Gran Bretagna, e il recente studio emerso in Giappone che mette in stretta relazione l’aumento dei casi di tumore con le terapie mRna per il Covid”.

Per contribuire

Produzione e distribuzione di ‘Non è andato tutto bene’ sono a cura di Playmastermovie. Chi volesse organizzare una proiezione sul proprio territorio può rivolgersi a [email protected].

La realizzazione ha comportato uno sforzo produttivo imponente per una piccola casa di produzione come Playmastermovie, che si sostiene con le donazioni. Il costo del progetto ammonta infatti a circa 75.000 euro, cifra che non è stata ancora raggiunta dalla campagna di crowdfunding in corso. Ad oggi main sponsor del progetto è SpecialByo, marchio di integratori naturali per la salute delle persone dedicato a sostenere la ricerca e l’informazione indipendenti.

Per chi volesse fare una donazione: Playmastermovie srl societa’ benefit- Iban: IT22 A083 2739 0300 0000 0011 993. Causale: Donazione Non è andato tutto bene.

SpecialByo

E’ una linea di integratori naturali per la salute innovativi, non solo per la formula, alquanto efficace a base di fitocomplessi, messa a punto da ricercatori universitari del calibro del prof. Mariano Bizzarri, ma anche per la scelta di distribuire gli utili a sostegno dell’informazione libera di Byoblu, la ricerca indipendente e altri progetti fuori dal mainstream come appunto ‘Non è andato tutto bene’.

Paolo Cassina

E’ un regista e film maker attivo da più di vent’ anni nel mondo della televisione e della comunicazione. La sua passione sono i documentari e le inchieste giornalistiche. Nel 2014 la video inchiesta “Con gli occhi della Neet Generation” di cui è co-realizzatore vince il Premio Ilaria Alpi. Nel 2017 il servizio “Il racket nel ghetto islamico di San Siro” con le sue immagini vince il Premio Guido Vergani. Da sempre è attento alle tematiche sociali e a dare voce alle persone che hanno poche possibilità di essere ascoltate. Il suo ultimo documentario “Invisibili” sulle reazioni avverse ai vaccini, realizzato nel 2022 in breve tempo e con pochissimo budget, ha avuto un grande successo con centinaia di migliaia di visualizzazioni on-line, più di 400 proiezioni in tutta Italia e all’estero ed è tuttora distribuito nel circuito cinematografico.

Playmastermovie

E’ la casa di produzione di Alessandro Amori, già montatore per i maggiori network italiani;produce documentari dal 2017. Dal 2020 è anche una piattaforma online www.playmastermovie.com. Amori ha realizzato diversi documentari indipendenti su tematiche importanti e di attualità come “Vax Over, la protesta taciuta” e “Effetto Lockdown, fuori tutti”. Nel 2022 ha collaborato alla regia e ha prodotto “Invisibili- Il documentario sulle reazioni avverse che tutti devono vedere”. Nel 2023 ha firmato ‘La morte negata’ che raccoglie le testimonianze dei familiari delle vittime dello stato di emergenza Covid.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner