― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano, multa inviata alla Pec dell’Ordine professionale, cittadino la vede in ritardo: “E’ un sistema assurdo, quella mail non la apriamo mai”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SEDRIANO – La Polizia locale di Sedriano invia le comunicazioni riguardanti le infrazioni stradali commesse da un cittadino alla sua Pec dell’Ordine delle professioni infermieristiche e lui la vede soltanto a termini scaduti. Questo perché la Pec dell’Ordine viene aperta, come spesso accade un po’ a tutti, solo per le scadenze conosciute riguardanti il pagamento all’albo professionale e per i corsi di aggiornamento formativi.
“Mi chiedo per quale motivo debba essere usata per le contravvenzioni – ha commentato Alessandro, infermiere professionale all’ospedale Sacco – Adesso chiunque avrà il timore di aprire la sua Pec temendo di trovarci una multa risalente a chissà quanto tempo addietro”.
La Pec ha valore di raccomandata, ma quello che il cittadino vuole rimarcare è che quella degli ordini professionali rimane sovente nel dimenticatoio. Viene aperta ogni tre, quattro mesi. Correre il rischio di trovarci una multa è troppo.
“La Pec dovrebbe servire per agevolare la comunicazione tra le istituzioni e il cittadino. Penso che in questo modo il cittadino venga penalizzato perché ritengo doveroso inviare le multe tramite la classica raccomandata. Adesso mi ritrovo a dover pagare 630 euro in una maniera che ritengo ingiusta. Una raccomandata sarebbe molto meglio”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi