Pro Vita & Famiglia onlus prenderà parte, come in passato nelle vesti di co-organizzatrice, alla 3a edizione de “Le Tavole di Assisi”, l’evento culturale ideato per rilanciare l’attualità del pensiero conservatore e cristiano in Italia che si svolgerà sabato 6 settembre e domenica 7 settembre 2025 presso l’Hotel “Il Cenacolo”, in via Patrono d’Italia 70, ad Assisi. La due giorni quest’anno avrà come tema: “Il ritorno dei valori: Papa Leone XIV, Donald Trump, l’America, l’Europa e il Cristianesimo”.
Il presidente di Pro Vita & Famiglia, Toni Brandi, prenderà parte alla Tavola sul tema “Fine vita: la bugia della dolce morte”, in programma sabato 6 settembre alle ore 11:45.
A seguire, alle 15:30, alla Tavola sul tema “I media e i giovani: le trappole della comunicazione”, prenderà la parola Jacopo Coghe, portavoce della onlus. Domenica 7 settembre, alle ore 10:30, invece, a intervenire sarà Maria Rachele Ruiu, portavoce di Pro Vita & Famiglia, durante la Tavola sul tema “Il ritorno dei valori non negoziabili?”
Tra gli altri interventi di spicco anche quelli del Cardinale Ludwig Muller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede durante il pontificato di Benedetto XVI; dello scrittore e saggista statunitense Rod Dreher, amico personale del vicepresidente USA J.D. Vance, e di rappresentanti politici come Roberto Vannacci (Lega), Maurizio Gasparri (FI), Lucio Malan (FdI) e Paolo Inselvini (FdI).
Per ulteriori info scrivere a [email protected]
o visitare il sito tavolediassisi.it