― pubblicità ―

Dall'archivio:

Luca Aloi ringrazia Chiara Calati e…. mette le mani avanti: “Lega ancora decisiva”. Sarà davvero così?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“Un’ottima vittoria che apre le porte a un importante ritorno a Magenta di un Sindaco che ha già dimostrato.

Oggi con Luca Del Gobbo cominciamo un nuovo percorso che passa da aree importanti come ex Novaceta, ma anche un ordinario da recuperare al 100% e nuovi servizi da sviluppare.

Ringrazio Chiara Calati per questi 5 anni insieme, dove più volte, ho visto direttamente le fatiche (fisiche e soprattutto psicologiche) a cui è esposto un primo cittadino. Porto a casa sicuramente un’esperienza complessa, che mi ha dato tanto e tolto molto, ma che rimane impagabile dal punto di vista dei rapporti creati.
Ora arriva la parte difficile: mettere in pratica e dimostrare governando la Città! Per questo il gruppo #Lega credo che sarà decisivo e colonna importante grazie alle competenze e capacità di ogni nostro sostenitore! Avanti! Per Magenta!”.

Con questo post Luca Aloi, Assessore allo Sport, Giovani e Farmacie comunali ha inteso salutare l’arrivo del nuovo Sindaco Luca Del Gobbo, ma soprattutto ricordare i cinque anni vissuti ‘in trincea’ accanto a Chiara Calati.  Un atto umanamente assolutamente apprezzabile, perché è corretto ricordare (e non scaricare) chi con te, nel quotidiano, ha affrontato un’esperienza complessa ma che soprattutto decisamente poso positiva.  

Va anche detto, però, che nella seconda parte del suo intervento Aloi inizia a spostare l’argomento su quello che sarà il tema forte (e caldo) dei prossimi giorni. Ieri sera Luca Del Gobbo, giustamente si godeva il grande successo e ai colleghi che lo incalzavano con il ‘toto Giunta’ chiedeva di attendere qualche giorno.

Ma è indubbio che col successo di Del Gobbo e della sua lista civica in primis, molti partiti “friggono”.

La Lega che ha visto eroso in modo considerevole il suo consenso potrebbe – il condizionale è d’obbligo – ambire ad un Assessore e, magari, alla presidenza del Consiglio comunale. Ma ovviamente è tutto ancora molto ipotetico.

Allora, ecco, che arrivano già i primi segnali di fumo….. Non a caso, Aloi parla di una “Lega decisiva e colonna portante…”. Sarà così? Vedremo.
Di sicuro, sappiamo che Del Gobbo ha promesso un “Rinascimento Magentino” e per farlo si è conquistato sul campo….. carta bianca.
 

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi