― pubblicità ―

Dall'archivio:

Gioventù Nazionale sbarca nel Castanese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TURBIGO – Gioventù Nazionale Provincia di Milano inaugura una nuova sezione nel territorio castanese organizzando un gazebo informativo in piazza Bonomi a Turbigo, la mattina di sabato 24 novembre 2018.
Un momento molto importante per tutti i giovani che vorranno conoscere meglio la comunità di Gioventù Nazionale, presenti al gazebo il membro dell’esecutivo nazionale Giuliano Polito, il vicepresidente provinciale Gabriele Marinelli e il neo nominato segretario politico di sezione Andrea Azzolin. Dalle 9:00 alle 12:00 i dirigenti provinciali saranno disponibili per presentare le iniziative che il movimento giovanile mette in atto in tutto il territorio, come l’ultimo incontro tenuto con S. E. Jeno Csiszàr console generale di Ungheria. L’invito a partecipare all’iniziativa è rivolto soprattutto a tutti i giovani del Castanese che intendono approcciarsi al mondo politico, con desiderio di formarsi e crescere non solo come politici ma anche come uomini.
«Quella di Gioventù Nazionale è una grande scommessa – commenta il segretario Azzolin – mettere un seme in un territorio in cui la presenza del movimento giovanile è del tutto nuova. Accolgo con entusiasmo l’incarico con desiderio di porre le prime basi del gruppo già prima delle vacanze natalizie, perché ci incontreremo sul territorio almeno in altri due momenti. Quelli che mi sono stati affidati sono 12 paesi attorno a Castano Primo, con i suoi 11.000 e più abitanti è il centro più popolato. Auspico che nelle nostre zone ci siano molti altri giovani che come noi si sentano orgogliosi di essere italiani e abbiano il desiderio di difendere la propria nazione.»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua poi, «il gruppo di Gioventù Nazionale Provincia di Milano è una creatura formidabile. Voluto e cresciuto grazie alla volontà di circa 50 ragazzi che da semplici conoscenti, sono diventati amici e poi fratelli. Militando in questa comunità ho avuto opportunità di crescere e di allargare i miei orizzonti al mondo giovanile dell’intera provincia di Milano. Spero che la nostra testimonianza ridoni speranza anche agli adulti, che magari pensano che i giovani italiani non abbiano la volontà necessaria per appropriarsi del proprio futuro.» Conclude, «sabato mattina a Turbigo vorrei dar vita ad un raduno di giovani che abbiano desiderio di iniziare a seguire le nostre attività, ma saremo in piazza dalle 9.00 per incontrare anche gli adulti che abbiano voglia di raccontarci quali siano le tematiche su cui lavorare maggiormente nel nostro territorio, perché Gioventù Nazionale è ormai una nuova voce nel panorama politico del Castanese.»

Sono molte le presenze che la federazione sta organizzando sul territorio della provincia. Tutte le informazioni sulle attività dei ragazzi sono reperibili dalla loro pagina facebook
@GNMilanoProvincia, instagram @GNprovinciadimilano e twitter @GNprovinciaMI

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi