― pubblicità ―

Dall'archivio:

Dio salvi l’Italia dal provincialismo che il Re si salva … da sé !

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Dopo l’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra non poteva mancare la stocca del nostro Duca di Saronno

Ho aspettato per ben tre giorni! 72 ore di passione e fiumi di parole e immagini buone e meno.. Post e commenti pure meme e ironie..
L’incarnazione di Re Carlo III in video !!! Incarnazione…???? No !!! Incoronazione???? No !!! Giusta la prima perché il “Carlooo” fatemelo chiamare così.
Ha rappresentato in 72 ore ogni tipi di difetto e speranza. Facce da funerale durante un matrimonio speranzosi e sicuri della non riuscita della vita coniugale!! Perché!!! Tutti grandi anglofoni e anglofili…o solo gelosi provincialotti?

Certo nel sentire un opinionista italiano parlare di spese e costi per i cittadini equivale a sentire parlare Rocco Siffredi di castità. Domanda ma le parate della piazza Rossa ai tempi chi le pagava o le parate USA dove sono finanziate???

Tutte le cerimonie italiane dove li trovano i soldi per farle? Il popolo è stufo della Monarchia? Sapete quanto poco sopporta il popolo italiano la Repubblica? E i suoi costi faraonici?
Il Quirinale quanto annovera di denaro alle casse dello Stato. Poi Mattarella non ha un bel mandato lungo? È stato votato dal popolo? Come la nostra costituzione non ha votazione di seconda?
Queste reti nostrane tutte schierate per l’evento del secolo per celebrare ma anche fare i puntini mi sa di “professorini” , che accettano i confetti per contarne i difetti …
Il web è impazzito e vomitato di tutto ma posso capire il popolo o popolino non può avere troppa cura delle parole delle magari dopo una giornata grigia o cupa o bianca..rossi di rabbia e al verde … Ma gli opinionisti pontificatori in tv con pistolotti laici.

Credo che il nostro Paese dovrebbe iniziare a guardare in casa sua e ai propri problemi non quello di altri. Forse a furia di guardare tutto bene o tutto male ci siamo arenati in un
limbo di attesa. Guardiamo in casa d’altri per non guardare in casa nostra o non fate notare i nostri difetti e sotterfugi. Perché la tanto cantata democrazia italiana assomiglia sempre più a un classismo laico benedetto dove tutto resta immobile e dove solo certe persone possono fare ed essere applauditi ma soprattutto avere idee.

Un vecchio adagio del mio paese diceva di avere tanti personaggi particolari da prestare ad altri paesi. Forse, l’Italia ha difetto non nella coda ma nella testa …poi solo la Monarchia inglese deve finire e tutte quelle arabe non proprio piene di diritti?

Dio salva il nostro paese dai suo poteri precostituiti che il Re si salva da sè!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi