― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cassinetta, è arrivato il ‘giorno’ della Notte Bianca: via dalle 20 nel borgo, arrivano agli acrobati da Cuba

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
CASSINETTA Ecco il ricchissimo programma della Notte Bianca a Cassinetta di Lugagnano, da condividere con amici, parenti e con chiunque voglia trascorrere una serata di festa animata dal teatro di strada, dalla musica dal vivo e dall’arte.

E ovviamente non può mancare il buon cibo: sabato sera si cena sotto le stelle, in uno dei borghi più belli d’Italia. Vi aspettiamo!
Finalmente tornano in pienezza tutti gli eventi che erano stati cancellati dalla maledetta pandemia. Questa sera, sabato 18, si torna a festeggiare la Notte Bianca a Cassinetta di Lugagnano, lungo le rive del Naviglio.
Programma molto ricco a partire dalle 20, con moltissima musica e possibilità di cenare sotto le stelle grazie ai diversi ristoranti e allo street food.
Attrazione principale, dalle 21.30 in Piazza della Repubblica, l’esibizione degli acrobati dell’Havana Ensemble, da Cuba.
 L’Havana Acrobatic Ensemble è composto da sei artisti cresciuti alla Scuola di Circo de L’Avana, uno degli istituti più apprezzati al mondo, emanazione della più importante scuola del Novecento, quella del Circo di Stato di Mosca che ha fissato standard considerati ancora insuperabili: «Artisti unici, che uniscono il rigore sovietico al temperamento latino, capaci di padroneggiare diverse discipline e doti di danza e recitazione. Avvolta dalle atmosfere incantate di grandi classici della musica sudamericana, la scena cambia il suo significato davanti agli occhi dello spettatore trasformando l’ambientazione da familiare a straordinaria». Così vengono descritti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi