MAGENTA – Dopo mesi di preparazione, allenamenti assidui e con la collaborazione della Presidenza CSEN della provincia di Varese si sono svolti gli esami per il passaggio di cinture nere di un gruppo di atleti della a.s.d. Fukai Karate Magenta. Gli atleti che hanno finalmente raggiunto la tanto ambita cintura nera di primo livello sono: Ancona Maila, Dodaro Giovanna, Degiuli Patrizia, Palmieri Matteo, Rondon Miguel Angel, Restelli Matilde. Il livello superiore di secondo dan è stato raggiunto da: Odisio Patrizia, Odisio Gabriela e Torrente Pier Gabriel. Il livello di terzo dan, il più alto, dall’atleta Piccone Aurelio.
Gli atleti Piccone, Torrente e Rondon inizieranno a breve un corso per diventare allenatori di karate, abilitazione indispensabile per poter insegnare la disciplina sportiva del karate.
Gli atleti sono stati preparati dal Direttore Tecnico Maestro Antonio Montagna, cintura nera sesto dan. I corsi sportivi, aperti a tutti, si tengono presso la palestra della scuola primaria “Giovanni XXIII” di via Caracciolo a Magenta il martedì e il venerdì dalle ore 18:00 alle ore 21.00. Dalle 18:00 alle 18:45 il corso, a carattere ludico sportivo, è dedicato esclusivamente ai bambini dall’età di 5 anni. Eventuali informazioni al 338.7771140 oppure sito internet della associazione www.fukaikarate.it