Arluno, conclusi i lavori di Cap Holding

La soddisfazione del Sindaco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sono giunti al termine i lavori sulle condutture dell’acqua realizzati da Cap Holding sul territorio comunale di Arluno. Un intervento importante per la rete idrica locale, che il sindaco Alfio Colombo accoglie con soddisfazione, sottolineando come l’operazione sia stata portata avanti “senza costi per la comunità” e con l’obiettivo di “garantire al nostro territorio un’infrastruttura efficiente per molti anni, senza ulteriori oneri economici”.

Si tratta, dunque, di un investimento di lungo periodo, pensato per migliorare la qualità dei servizi essenziali e rafforzare la capacità della rete di rispondere alle esigenze future di cittadini e imprese. Un tassello significativo nei piani dell’amministrazione comunale volto a modernizzare e rendere più resilienti le infrastrutture pubbliche.

Il sindaco Colombo ha inoltre annunciato che sono ormai in dirittura d’arrivo anche i lavori per la posa della fibra ottica realizzati da Fibercop. In merito a questo secondo cantiere, il primo cittadino ha precisato che il Comune non sostiene spese dirette, limitandosi “esclusivamente a rilasciare l’autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico”, mentre le opere vengono eseguite da società incaricate nell’ambito di un più ampio progetto nazionale dedicato allo sviluppo delle reti in fibra ottica.

Due interventi paralleli, dunque, che contribuiscono a dotare Arluno di infrastrutture moderne, sicure e capaci di supportare le sfide tecnologiche e ambientali dei prossimi anni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner