― pubblicità ―

Dall'archivio:

Albairate, i nomadi si fanno beffe degli sgomberi: rieccoli…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ALBAIRATE – È tempo che RFI e le autorità preposte si prendano le proprie responsabilità. A 24 ore dallo sgombero è stato di nuovo occupato il parcheggio della stazione ferroviaria Albairate – Vermezzo, che corre l’obbligo di ricordare essere di proprietà di RFI. Ho presentato in Prefettura una nuova ordinanza di sgombero. E altre ne seguiranno, se sarà necessario.Una cosa è certa: l’amministrazione comunale non può essere lasciata sola.

Sono passati appena sei giorni da questo post su Facebookd del sindaco di Albairate, Flavio Crivellin, ma evidentemente parole (ed ordinanze concordate col Prefetto di Milano) valgono a poco: la foto che vedete è stata scattata questa mattina nel parcheggio della stazione ferroviaria Albairate-Vermezzo, usata da moltissimi abbiatensi.

Le roulotte dei nomadi sono tornate: non sono poche (circa una decina), in barba agli ormai numerosi interventi della Polizia Locale albairatese.

Prima che il sindacio emettesse le ordinanze, il gruppo d’opposizione di Daniele Morani (Siamo Albairate) aveva denunciato la situazione sulla propria pagina Facebook, chiedendo un rapido intervento.

Siamo insomma a settimane, ormai, di evidente disagio arrecato alla infrastruttura ferroviaria. Crivellin giustamente sarà in imbarazzo, e al Comune non resta altro da fare se non emettere una nuova ordinanza, nella speranza (e nell’attesa) che il problema si risolva e il parcheggio della stazione torni in pieno possesso dei suoi (legittimi) ‘fruitori’; i pendolari della linea ferroviaria S9.

Aspettiamo perciò il prossimo capitolo di questa intricata vicenda.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi