― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: eliminate le barriere architettoniche nel plesso scolastico di via Di Dio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Lunedì, nel cortile della scuola primaria di via Di Dio, è stato inaugurato il nuovo servoscala,installato dall’Amministrazione Comunale in accordo con la Direzione Scolastica e in attuazione al Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Il servoscala che, partendo dal pianerottolo esterno, giunge fino al piano rialzato dell’istituto scolastico, è raggiungibile anche dagli automezzi che possono così accedere al cortile interno per accompagnare i ragazzi. L’accesso principale della scuola, è già da tempo dotato di un ascensore, a servizio dei ragazzi, che collega tutti i piani dello stabile.

Il servoscala installato, oltre a rispettare i requisiti tecnici che garantiscono la massima sicurezza a chi lo utilizza, è dotato di una batteria tampone che gli permette di funzionare anche in caso di interruzione dell’energia elettrica.

 

Con l’occasione, sono state effettuate anche alcune opere di manutenzione e di riordino del cortile della scuola: lo spazio antistante la scala è stato interamente ripavimentato con autobloccanti, inoltre sono stati posizionati diversamente i cassonetti per la raccolta dei rifiuti e infine l’impianto fotovoltaico è stato protetto con una recinzione.

(nella foto qui di lato il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Albetti)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi