― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso/1, domani apre al pubblico il Parco Inclusivo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO  Sono terminati i lavori del Parco Inclusivo situato nella sede del Parco dei Bersaglieri di via Maggi, e che verrà aperto al pubblico sabato mattina 3 luglio alle ore 11, in attesa della festa di inaugurazione prevista per settembre che coinvolgerà tutte le realtà cittadine coinvolte nel progetto.

Il parco avrà come protagonista il colore; sarà dotato di una pavimentazione morbida con dei percorsi segnalati dai colori, e diverse zone a tema: il villaggio pollicino, il castello, le altalene e l’orto delle quattro stagioni. Sarà un luogo divertente e attrattivo ma soprattutto accogliente.

“I Sognatori hanno dato un importante contributo – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Albetti -, abbiamo condiviso con loro questa iniziativa e confrontandoci anche con le associazioni abbiamo scelto questo parco, perchè dotato di parcheggio e privo di barriere architettoniche. E’ stato un impegno consistente che il comune ha voluto assumersi stanziando 153mila euro.”

“Ringrazio l’assessore ai Lavori pubblici, e anche la consigliera alle Pari Opportunità Sara Valandro per il grande impegno e determinazione – aggiunge il sindaco Cesare Nai -. E’ stato un progetto inclusivo fin dall’inizio, nel mettere insieme tante persone e associazioni che ci hanno messo impegno ed entusiasmo”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi