Si terrà domani, sabato 11 ottobre, presso l’area feste di via Gramsci a Gaggiano la 16ª edizione della “Festa del Sole”, storico appuntamento promosso da Lealtà Azione e dal centro studi FederAzione. Una giornata di incontri, approfondimenti e momenti comunitari che conferma la manifestazione come uno degli eventi di riferimento per il mondo dell’area identitaria milanese e lombarda.
Dopo l’apertura ufficiale alle 9.30, il primo dibattito (ore 10.30) sarà dedicato al tema “Confini, Valori, Nazione: immigrazione e sicurezza nell’Italia di oggi”, con la partecipazione di Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, del giornalista e saggista Francesco Borgonovo e di Andrea Ballarati, portavoce di Remigration Summit.
Nel pomeriggio, alle 16.30, spazio a una riflessione sul futuro dell’Europa con la conferenza “Il destino dell’Europa tra civiltà e tramonto. Geopolitica, economia e poteri esterni: chi comanda davvero sul Continente?”, che vedrà tra gli ospiti Alain De Benoist, padre fondatore della Nouvelle Droite, l’analista Fabio Mini e Matteo Carnieletto, giornalista e autore.
La giornata proseguirà con la riunione generale di Lealtà Azione (ore 18.30) e si concluderà con un concerto serale (ore 21).
Un appuntamento che unisce approfondimento culturale, impegno politico e spirito comunitario, confermando la vitalità del movimento e la sua capacità di confrontarsi con i grandi nodi del presente, dalla sicurezza ai destini geopolitici dell’Europa.