Arluno: vandalizzate le decorazioni natalizie. Il biasimo del Sindaco

Sono entrati in azione col buio della sera così malgrado la presenza delle telecamere i loro volti non sono stati identificati.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sono entrati in azione sabato sera intorno alle otto ma, nonostante le immagini restituite dalle telecamere installate in piazza De Gasperi, i loro volti non sono stati identificati. Il sindaco Alfio Colombo esprime profonda riprovazione verso gli autori degli atti vandalici alle decorazioni natalizie che sono stati perpetrati sul territorio di Arluno.

“Senza volontà polemica – spiega in una nota il primo cittadino – e consapevoli che per alcuni cittadini le telecamere sono la risoluzione dei problemi di vandalismo, la vicenda conferma che purtroppo le telecamere non sono e non possono essere risolutive, ricordo in ogni caso che, presso i plessi sensibili del comune, le telecamere sono comunque presenti”.

Sugli autori degli atti vandalici nello specifico osserva: “Mi rivolgo a chi ha fatto il danno – spiega in un video realizzato – provo più che un sentimento di rabbia un sentimento di pena, si tratta di persone vuote dentro che non rispettano le cose pubbliche pagate anche con i loro soldi e sono un insegnamento negativo per i nostri piccoli arlunesi, ma non pensino di averci rovinato la festa, spiegheremo ai piccoli quando accenderemo l’albero che queste cose non le dovranno fare mai”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner