― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sport. La storia di Giovanni Quattrini, da Novara a capitano della nazionale di Rugby Under 20

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NOVARA – Dal Gattico Rugby alla fascia della nazionale italiana di rugby under 20. 

Giovanni Quattrini, classe 2003, è stato infatti scelto dall’allenatore degli Azzurrini Massimo Brunello per il ruolo di capitano per il prossimo Sei Nazioni, il più antico e prestigioso torneo di rugby del Vecchio Continente. 

179 centimetri di altezza per 109 chili di potenza, ruolo tallonatore, Quattrini è originario di Borgomanero in provincia di Novara e ha mosso i primi passi sportivi nel Gattico Rugby. 

La società è nata nel 2007 dalla passione per la palla ovale di due amici, Massimo “Jhonny” Ambrosini e Daniele Borrè e permette a decine di ragazzi e ragazze della zona di sperimentare la palla ovale.

La nomina a capitano di Giovanni Quattrini è stata giustamente celebrata sui social della società.

Quattrini subentra a Giacomo “Jack” Ferrari e Ross Vincent, ultimi skipper Azzurrini in ordine di tempo tra Sei Nazioni e Summer Series nel 2022. 

 

Giovanni Quattrini ha sviluppato la sua carriera giocando con le maglie del Gattico Rugby, del Cus Milano e della ASR Milano, prima dell’approdo alle Zebre Academy. In Azzurro ha fin qui rappresentato l’Italia a livello di Under 18, Under 19 e Under 20.

Il Sei Nazioni inizierà il 3 febbraio con la sfida alla Francia, l’Italia giocherà in casa anche le sfide con Irlanda e Galles mentre sarà impegnata in trasferta contro Inghilterra e Scozia. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi