― pubblicità ―

Dall'archivio:

Papà, Van Basten.. Del Piero e Zanetti. L’idea di Edoardo Maturo diventa una collana editoriale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA -IL RITORNO DEI SUPEREROI – Tre anni dopo la favola continua e Papà, Van Basten e altri supereroi e altri supereroi diventa una COLLANA grazie a Gruppo Mondadori e a Pierdomenico Baccalario e Tommaso Santi. Adesso interisti e juventini che non hanno più scuse per non leggerlo..

Quando il giovane scrittore magentino lanciò il crowdfunding per pubblicare il suo best seller ‘Papà, Van Basten e altri supereroi’, fenomeno (non calcistico ma editoriale..) da 15mila copie vendute, mai avrebbe pensato che nel volgere di pochi anni quell’idea sicuramente originale e coraggiosa sarebbe divenuta una collana editoriale ‘firmata’ Il Battello a Vapore.

E in questo mese di maggio, quasi a suggellare un altro piccolo pezzo di rinascita e ripartenza dopo i due mesi di serrata causa Covid, nelle librerie arrivano due titoli dedicati a piccoli interisti e juventini: se Edoardo raccontava a suo figlio le gesta del Cigno di Utrecht, ossia di Marco Van Basten, Tommaso Santi e Pierdomenico Baccalaro hanno pensato a ‘integrare’ la proposta ideando narrazioni ispirate a Alex Del Piero e Javier Zanetti.

“La squadra di calcio, si sa, è l’unica cosa a cui si rimane fedeli per tutta la vita. Gli eroi della grande Inter di Mourinho e di quella di Herrera diventano personaggi di altrettante favole che un padre nerazzurro DEVE raccontare ai propri figli, se vuole che crescano sani, forti e soprattutto interisti!”, così viene presentato (a ridosso del 5 maggio, chissà che il rossonero Maturo ci abbia messo lo zampino..) il libro sul capitano nerazzurro.

Altrettanto succederà con i piccoli juventini e i gol, i calci di punizione e le prodezze di Del Piero.

In bocca al lupo ad Edoardo e a questa sua nuova collana. Magenta può andarne sicuramente fiera.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi