NOVARAย Pedala Diritto ASD con la collaborazione di Pro Loco Novara e Materica APS il 1ยฐ novembre, alle 16, pedala metaforicamente fino in Messico con tema Dia De Los Muertos, praticamente l’Halloween messicano.
L’ads novarese che da tempo propone viaggi alla scoperta delle “bellezze umane” si cimenta, per questa ricorrenza, nel ripercorrere quello che รจ il viaggio per antonomasia, quello tra la vita e la morte. Lo fa con un’esperienza -adatta ad adulti e bambini- celebrativa della vita, come รจ tipico delle tradizione del sud e centro America.
Secondo la tradizione del centro America la morte – e soprattutto la vita – si festeggia con musica, vivaci decorazioni, fiori dai colori brillanti che vengono offerti ai defunti sulle “ofrendas”, altari allestiti con foto e oggetti ricordo, in onore dei cari scomparsi. Proprio in questi giorni gli spiriti, secondo la credenza popolare, possono visitare il mondo dei vivi.
Vi invitiamo a pedalare insieme con questo spirito (e con gli spiriti) e allestiamo insieme una ofrenda un poco loca.
Se avete piacere รจ possibile portare musica, fiori, disegni, foto, oggetti o quello che desiderate porre sull’ofrenda per ricordare i vostri cari.
Venite mascherati, chรฉ la maschera piรน spirito-sa sarร premiata!
โญRitrovo ore 16:00 alla Statua della Vittoria Alata sull’Allea;
โญArrivo previsto alla Pro Loco Novara in Corso Italia 48, alle 18;
โญSpuntino;
โญPremiazione della maschera piรน spirito-sa;
โญSorpresa finale alle 18.30.
Pedalata semplice, nelle campagne novaresi e adatta a tutte le ruote ย ๐๐ด
Consigliati caschetto, luci e acqua.
๐ตCosto: 10โฌ adulti
6โฌ bambini
comprensivi di assicurazione e spuntino.