Nel basket vince la squadra. Grande successo per la 2^edizione della Start Season Night

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’associazione Pallacanestro Magenta & Baskettiamo Vittuone ha presentato i circa 200 atleti delle squadre della nuova stagione. sportiva

MAGENTA – È stata un successo la seconda edizione della Star Season Night alla tensostruttura di piazza Mercato sabato 9 e domenica 10 settembre. Molto partecipata la presentazione delle squadre dell’associazione Pallacanestro Magenta & Baskettiamo Vittuone femminili e maschili sia giovanili che senior, con le ragazze della Serie B e i ragazzi della D e della Promozione (rispettivamente, Divisione regionale 1 e Divisione regionale 2 i nuovi nomi delle categorie maschili).
Come appassionata è stata la partecipazione al torneo tre contro tre di domenica mattina, prima di vedere insieme nel primo pomeriggio la finalissima dei mondiali di Basket Germania-Serbia.
Dall’assessore allo Sport Maria Rosa Cuciniello è arriva “un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre, che sono motivate a cominciare il campionato con passione e grandi obiettivi. Un plauso ai dirigenti e allenatori che con dedizione investono sui giovani, dai più piccoli con il minibasket ai più grandi, facendoli crescere e divertire con la pallacanestro. Un buon inizio anche ai genitori che sostengono i loro figli nello sport”.
Convinti dell’impegno anche i ragazzi che durante la presentazione sono stati direttamente coinvolti. Le parole più belle sono arrivate dai giovanissimi, come Tommaso U17, che ha ribadito il “valore della squadra e della possibilità di giocare tutti”; oppure di Cecilia U13 che ha sintetizzato l’impegno per i prossimi mesi con “ce la faremo”; o ancora Klevis U14 che ha sottolineato che “la forza e il coraggio non mancheranno”.

Una festa che tra giochi e open day per il minibasket ha riunito comunque tutti i quattrocento atleti delle diverse categorie e i numerosi volontari chiamati sul palco insieme allo staff al gran completo da Simone Bagatti, responsabile tecnico di entrambe le società.
Tante le realtà del territorio che anche per questa stagione sportiva hanno deciso di appoggiare le squadre: Imcoffee, RPG servizi multimediali, Maleco, Certysis, Mr Frutta, Nuovenergie.
L’elenco dei sostenitori continua con Carrozzeria Colombo, Fattoria Scaldasole, Magvalves, Ottica Sparta’, The Corner, Mendino, ESSEGI, Maurizio Rossi.
Buona palla a spicchi a tutti!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner