Quindici anni e non sentirli. Ieri sera nella tradizionale cornice di Casa Giacobbe l’Università del Magentino al gran completo ha alzato i calici per celebrare e festeggiare i suoi primi 15 anni di attività. In alto i cuori dunque e un grande grazie a chi tre lustri fa ebbe questa geniale intuizione. Nata come una costola della Pro Loco, l’Università del Magentino in tutti questi anni ha saputo offrire una proposta culturale di qualità e, soprattutto, alla portata di tutti.
Una capacità aggregativa preziosa per la nostra comunità che ha saputo andare al di là del pur importante valore dell’attività accademica.
Ieri con i Soci presenti in Casa Giacobbe anche esponenti dell’Amministrazione comunale con l’Assessore Giampiero Chiodini e graditi ospiti il dottor Guido Invernizzi insieme al Sommelier Vinicio Zanetti.
Serata dunque più che mai da bollicine anche grazie all’immancabile Vincenzo Tonetti, colonna portante dell’Università del Magentino che al solito ha saputo fornire ‘materie prime’ di ottima qualità: champagne buonissimo e salumi speciali.
Un grazie speciale va a tutto il CdA dell’Università del Magentino. A partire dalla sua Presidente Virginia Bonasegale, proseguendo con tutta la squadra, ormai bene rodata e sempre in grado di fornire ogni anno nuove interessanti iniziative.
Un pensiero speciale in questo momento va ad Aldo Belletta, per anni tesoriere dell’Università del Magentino.
Un grande innamorato della ‘sua’ Magenta che è andato avanti e che si è sempre adoperato con eleganza e cortesia per il bene comune, sia attraverso la Pro Loco, sia attraverso, appunto, l’Università del Magentino. Ciao Aldo, ieri hanno alzato i calici al cielo anche per te!
F.V.




















