― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: difendersi con le giuste tecniche dalle aggressioni, terminato il corso di Urban Kombat alle Santa Caterina (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Si sono conclusi questa mattina, nella palestra delle scuole santa Catarina di Magenta, i quattro incontri di difesa personale offerti dagli istruttori di Urban Kombat in collaborazione con il Comune. Quattro lezioni durante i quali i partecipanti hanno appreso le basi della difesa personale. Rivolto soprattutto ai commercianti, particolarmente esposti al rischio rapine e aggressioni. Ma in realtà, un po’ a tutti.
“Molto felice del risultato conseguito, – ha commentato l’assessore allo Sport Luca Aloi – la continua presenza di 60 partecipanti a ognuna dei 4 incontri dimostra la necessità di lavorare su un tema importante come la consapevolezza di sé e del rapporto con gli altri. Ringrazio tutto lo staff di Urban Kombat e il supporto di Linda Giovannini a dimostrazione di come sia sempre. Necessario fare rete e sostenere queste virtuose iniziative!”.

Alla fine attestato di partecipazione a tutti e agli istruttori con in testa Matteo Osnaghi. E a tutti coloro che hanno messo a disposizione la loro esperienza. Oggi ha preso parte all’ultima lezione anche il maestro Alberto Merlo che ha mostrato alcune tattiche da utilizzare nella malaugurata ipotesi di rapine con l’uso di armi, coltelli o pistole. Urban Kombat proporrà i corsi il prossimo autunno e in inverno. Ne daremo notizia sulle nostre pagine.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi