Lite tra minori in scuola a Rho

Due denunciati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti di tensione nella giornata di mercoledì all’ITIS Cannizzaro di Rho, dove una lite tra due studenti minorenni è degenerata in una rissa all’interno dell’istituto scolastico. L’episodio ha richiesto l’intervento dei carabinieri della Stazione di Rho e dei soccorsi sanitari.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il diverbio, nato per motivi ancora in fase di accertamento, avrebbe rapidamente assunto toni violenti, sfociando in calci e pugni tra i due ragazzi, rispettivamente di 14 e 15 anni, entrambi di origine egiziana. La situazione ha destato preoccupazione tra il personale scolastico e gli altri studenti presenti.

All’arrivo dei militari dell’Arma, intervenuti per riportare la calma e ricostruire l’accaduto, il ragazzo più grande è stato trovato in possesso di un coltellino. Per questo motivo il quindicenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Entrambi i giovani sono stati successivamente affidati alle cure del personale sanitario e trasportati in ospedale per accertamenti. Il quindicenne è stato dimesso con una prognosi di 8 giorni, mentre il quattordicenne ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.

Sull’episodio sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine, anche al fine di chiarire le responsabilità e le circostanze che hanno portato all’escalation della lite all’interno della scuola.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner