― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’Assessore Regionale al Welfare Bertolaso al Fornaroli: “Garantire sicurezza a chi lavora nei pronto soccorso”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Prima ad Abbiategrasso e poi al Fornaroli di Magenta. L’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso ha fatto tappa in città per visitare il nosocomio di via Al Donatore di Sangue.

MAGENTA – “Quando giro per i nostri paesi ho sempre tante preoccupazioni, – ha commentato – l’importante è che vengano fugate da quello che si vede. Il personale lavora, è impegnato, ha grande passione. Ho trovato qua a Magenta e ad Abbiategrasso grande impegno e attaccamento al luogo di lavoro. Il nostro impegno è di valorizzare ancora di più chi lavoro”. Anche a Magenta i problemi ci sono, nonostante non si possa paragonare il Fornaroli con altri nosocomi con problematiche ben più gravi in altre regioni d’Italia. L’assessore Bertolaso parla della sicurezza che spesso viene a mancare per chi lavora negli ospedali e, soprattutto, nei pronto soccorso.

“Va garantita a chi sta in trincea – commenta – e non c’è chi sta in trincea più di medici e infermieri che lavorano al pronto soccorso”. Presenti oggi al Fornaroli il Sindaco di Magenta Luca Del Gobbo, i consiglieri regionali Silvia Scurati e Christian Garavaglia, i vertici di ASST Ovest Milanese. “Abbiamo le carte in regola per fare del nostro ospedale un punto di riferimento per tutto l’ovest milanese”, ha commentato Del Gobbo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi