Prima una visita al Decanato del Villoresi, poi una tappa alla parrocchia di Canegrate. L’Arcivescovo di Milano Mario Delpini si appresta a recarsi sul territorio dell’Altomilanese per una tappa pastorale.
Alla chiesa di Santa Maria Assunta di Canegrate arriverà sabato 7 febbraio 2026 partendo da una visita privata al cimitero alle 17.15 e proseguendo poi con un incontro con le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e con la Celebrazione di una Santa Messa alle 18 cui succederà la consegna ai nonni della regola di vita.
Alle 19.30, poi, la guida spirituale della Diocesi di Milano incontrerà il Consiglio Pastorale e degli Affari Economici. Intenso anche il suo programma per la visita al Decanato del Villoresi. Sabato 17 gennaio alle 9 sarà a Sant’Ilario di Nerviano. Alle 10 nella sala delle comunità di Arluno incontrerà i catechisti dell’iniziazione cristiana e, alle 14, il gruppo Caritas.
Alle 15.30 per lui si esibiranno i cori parrocchiali nel santuario della Beata Vergine del Suffragio di Vanzago. Giovedì 22 gennaio alle 9 si intratterrà con la cooperativa La Ruota di San Giorgio su Legnano che assiste le persone con disabilità.
Alle 10 sarà alla mensa solidale di Canegrate a mezz’ora dopo all’associazione Città del Sole. Alle 11 farà visita a La Ruota e Cofol di Parabiago e alle 14.30 alla RSA Pertini. Alle 15.30 sarà a Vanzago per incontrare le persone con disabilità e impegnate in processi di cura e riabilitazione e così anche alle 16.30. Alle 17.30 sarà insieme con gli insegnanti e alle 21 parteciperà a Parabiago a un’assemblea sinodale. Sabato 24 gennaio alle 15.30, infine, sarà con i sindaci del territorio alla casa comunale di Arluno.

















