“Tutti gli anni arriva e sempre puntuale …In un paese dove tutto (quasi) è in ritardo le feste spesose arrivano sempre puntuali a battere cassa… Gli italiani grandi risparmiatori e “mano di legno in quanto d acciaio” cercano come dei giocatori della Juventus di scartare il pallone…
A proposito, ieri sera, ha suonato l’agonia bianconera del calcio…Avvocato dal cielo avrà cambiato squadra… L’amore va e viene, ma le spese sono sempre serie..
Dal 1945 ad oggi abbiamo con tutto il nostro cuore e animo fatto di tutto per togliere le spese inutili; feste, matrimoni, battesimi, Pasqua, sagre di paese…
Il fatto che il nostro Paese si divida in due categorie??? Beh, troppo poche…Le due caselle più grandi sono: tra chi spende e chi non spende…
Mi ricordo ancora un San Valentino dove il fidanzato regalò all’avvenente e giovane fidanzata dei pesci…. Lei !!! Non gradi e trasformò esseri morti in vivi, bruciando un amore mal riposto …
Purtroppo, molti ai momenti comandati arrivano sempre impreparati.
Altri abbozzano scuse o malattie dell’ultima ora o tragedie greche, napoletane o nordiche.
Magari tutte insieme per un passaggio indolore …Ma la nostra società che toglie feste per mettere altre…. vedi Ognissanti con Halloween…per spendere di più…
Forse spendono sempre gli stessi … Altra categoria quelli che dicono di spendere, ma non li vedi mai in una sorta di misterioso acquirente.
Poi quelli che dicono; quello non spende. Tutto questo discorso??? Cosa voglio dire ???
Girate il soldo sull’amore e avrete molte domande. Per non spendere siamo un Paese di single in caccia
Ma non di astinenti al piacere … Siamo libertini e pieni di amiche..90-60-90..
Ma poi moriamo dietro alla solita donna… Esiste l’amore eterno??? Sì, se non è corrisposto …
Tenete accesa la candela della speranza… Molto spesso chi più spende meno spende e viceversa…
Ma il più delle volte chi non spende nulla e non ama nulla si prende tutto il banco e il credito…
Sulle feste ho sempre scritto, ma su San Valentino posso fare una enciclopedia non diario di Massimo Moletti..
Però oggi 13 febbraio 2024, ovvero, vigilia della festa degli innamorati; una nota ditta di trasporti sui social augura Buon San Valentino a tutti …
Una distanza di speranza e un lastminute di occasione… Una opportunità per tutti…qualcuno ti ama sul nido del cuculo… Ma forse è la festa dei veri innamorati ….. Mai disprezzare una festa e mai festeggiare troppo la non riuscita.
Perché le feste si trasformano in altre feste sempre …
La festa o la vivi o la racconti ma mai mettersi in malattia… Se non festeggi tu gode un altro…; a Buon intenditore …
Buon San Valentino a tutti”.
*Nella foto in evidenza il nostro Duca di Saronno, alias Massimo Moletti, tra i protagonisti dello spot di San Valentino di ITA AIRWAYS