Elezioni, Casorezzo: da Pierluca Oldani a Rosella Giola

Corre solo la Bottega del Domani

Europee, Lega Magenta: “Ancora una volta, ringraziamo i Magentini per l’importante sostegno”

"Desideriamo ringraziare anche questa volta i cittadini di Magenta per averci aiutato a confermare l'amica Isabella Tovaglieri all' Europarlamento", esordisce soddisfatto il Segretario locale...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Oggi governa il paese con Pierluca Oldani al timone. Domani potrebbe invece farlo con Rosella Giola, candidato scelto per concorrere alle elezioni amministrative di Casorezzo di sabato 8 e domenica 9 giugno. “La Bottega del domani – si legge in una nota- si ripropone per amministrare il comune con la precisa volontà di proseguire nel percorso di una gestione amministrativa armonica , trasparente e protesa al futuro, proponendo candidati preparati e dotati di buon senso, indipendentemente dal partito politico di ciascuno”.

La Bottega del Domani sarà l’unica lista in gara a Casorezzo e le consultazioni amministrative avranno quindi anche un sapore di referendum rispetto all’operato della giunta Oldani in questi anni. Tra le priorità della lista figurano l’attenzione all’area Zucchi- Giori, su cui il comune non ha potere di intervento diretto ma ha comunque la possibilità di spingere, come si legge nel programma elettorale, “affinchè il progetto tenga in considerazione le esigenze pubbliche nei termini degli standard già inseriti nelle regole di pianificazione approvata”. Altre priorità sono la redazione di un nuovo piano cimiteriale che comprenda anche la realizzazione dell’area delle rimembranze per la dispersione delle ceneri, la programmazione di un nuovo blocco loculi e di un nuovo campo comune. Sul capitolo discarica, la Bottega si impegna a contrastare il progetto di realizzazione di una cava di rifiuti speciali nell’area del parco Roccolo tra Busto Garolfo e Casorezzo e l’allargamento di qualunque progetto di discarica e a studiare una soluzione per il controllo dei mezzi pesanti diretti nella cava.

Il completamento del primo lotto della tangenziale nel raccordo tra sp 124 e sp 171, il miglior raccordo tra piste ciclopedonali, attraversamenti pedonali rialzati in via Marco Bertani, rotatoria su sp 128 e studio per rendere più sicuro l’incrocio tra Busto Garolfo, vie Trento e Bertani sono invece le priorità al capitolo viabilità. La lista include nel suo programma anche la rimozione dei cubetti in porfido con realizzazione del manto in asfalto rosso delle piazze Griga, Filiberto e XXV Aprile e l’allestimento funzionale con sedute ed elementi di verde. Alla voce ambiente si trovano invece percorso fruitivo della cava Baciaccola, proseguimento dell’iter per la costituzione di comunità energetiche, una nuova stazione di ricarica elettrica, il potenziamento della dotazione arborea comunale, lo studio per la revisione del verde pubblico e la collaborazione con cittadinanza, associazioni e realtà produttive per conservare e arricchire il decoro del paese.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner