― pubblicità ―

Dall'archivio:

++Elezioni/4, niente Brambilla ad Abbiategrasso-Magenta: sarà candidata in Sicilia (…), non ci mancherà

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

In Lombardia, per il Terzo Polo, corrono Gelmini e Renzi
MAGENTA ABBIATEGRASSO Possiamo annoverarla tra le buone notizie, per l’est Ticino. In queste ore convulse nelle quali si stanno definendo le candidature per le Politiche del 25 settembre giunge notizia che Michela Brambilla, deputata animalista eletta nel 2018 in un collegio dall’altissimo numero di cacciatori (Magenta-Abbiategrasso), NON correrà nel nostro territorio. Il centrodestra la candiderà in Sicilia, pare a Gela..

L’ultima sorpresa in Forza Italkia e nel cdx è prorpio la candidatura dell’ex ministra Michela Vittoria Brambilla, catapultata in Sicilia in cerca di un collegio che il centrodestra ritiene blindato. Ma l’ultimo giorno prima del deposito delle candidature, che si apre stamattina alle 8, trascorre senza che i partiti di centrodestra trovino la quadra completa: a rallentare Forza Italia sono i funerali di Niccolò Ghedini, ma i problemi ci sono ovunque. Forza Italia, tra riduzione dei parlamentari e dei consensi, dovrà lasciare fuori dal Parlamento moltissimi deputati e senatori uscenti.

RENZI E GELMINI IN LOMBARDIA

Anche la coalizione formata da Azione e Italia Viva ha depositato le liste alla Corte d’appello del Tribunale di Milano per le elezioni del 25 settembre. Al Senato in Lombardia nei collegi P02 e P03 che corrispondono a Milano e Brescia è candidato come capolista Matteo Renzi, seguito da Mariastella Gelmini al secondo posto. Sempre per il Senato in Lombardia P01 la capolista è Giusy Versace e segue l’ex sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Al Senato Lombardia P08 c’è la deputata Lisa Noja. All’uninominale al Senato sono candidati a Milano Ivan Scalfarotto, a Varese Giusy Versace, in Lombardia U09, Treviglio ancora Mariastella Gelmini . Per quanto riguarda la Camera candidati in Lombardia 1, collegio P01 ci sono come capolista Enrico Costa, seguono Giulia Pastorella, Mattia Mor e Lucia Annibali. In Lombardia 1, P02 c’è sempre come capolista Enrico Costa. In Lombardia 3 al plurinominale c’è come candidato Niccolò Carretta, coordinatore regionale di Azione in Lombardia e consigliere regionale, e anche all’uninominale di Bergamo.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi