Con il Ludobus a Somma Lombardo: un’estate sostenibile e di condivisione

Il Ludobus sarà in Biblioteca il martedì e il giovedì fino a fine luglio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un progetto che intercetta l’esigenza di socialità, di condivisione e di inclusione pensata per i giovani. Accanto all’offerta del centro estivo comunale, che ospita quest’anno oltre 200 bambini per 8 settimane, l’Amministrazione ha deciso di promuovere ulteriori spazi di socialità e condivisione per quanti, bimbi e adolescenti, per svariate ragioni si trovano a casa da soli nella lunga pausa estiva dalla scuola.

Ci sono alcuni bimbi e adolescenti che non frequentando centri o campi estivi si ritrovano a giocare in autonomia presso la struttura di via Marconi. Il campo sportivo è infatti uno dei luoghi di maggior ritrovo per i giovani sommesi, e l’Amministrazione ha accolto positivamente la richiesta di collaborazione di Fides e delle altre associazioni, aggiungendo una proposta per l’estate dei ragazzi.
La Cooperativa sociale FIDES in collaborazione con l’amministrazione comunale ha organizzato la proposta estiva del LUDOBUS, un’attività ecologia e green con la supervisione di un educatore professionista. Un furgone green, alimentato a metano, dove i giovani possono trovare giochi di qualità realizzati artigianalmente che stimolano bambini e adulti a giocare come si faceva “una volta” e trasformano strade, piazze, aree verdi in luoghi di gioco e divertimento.

Il Ludobus sarà in Biblioteca il martedì e il giovedì fino a fine luglio

â–  Prima Pagina

Ultim'ora

PubblicitĂ 

Ultim'ora nazionali

PubblicitĂ 

contenuti dei partner