‘Le ali della Polizia”: il prossimo 20 maggio il taglio del nastro a Malpensa

Cinquant'anni di volo della Polizia di Stato celebrati con una mostra fotografica aperta fino alla fine del mese

Inside Out 2 : orario aggiuntivo per oggi al Nuovo di Magenta

"Inside OUT 2", il cartoon della Disney che sta spopolando in tutte le Sale, impazza anche nel magentino. Primo al Box Office questa settimana,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Allestita ieri in un’area aperta al pubblico dell’aeroporto internazionale di Malpensa, la mostra fotografica dal titolo ‘Le ali della Polizia”, a cura del fotoreporter Massimo Sestini, verrà inaugurata il prossimo 20 maggio, alle 12, alla presenza di autorità provinciali e locali. Rimarrà accessibile e visitabile dai passeggeri, dagli avventori e dall’utenza in genere fino al successivo 31 maggio.

L’esposizione itinerante, che è stata programmata presso gli aeroporti più importanti d’Italia, dislocati nelle città sedi degli undici Reparti Volo della Polizia di Stato, ha lo scopo di celebrare i primi cinquanta anni di volo della Polizia di Stato dal 1971 al 2021.

Le sedici immagini in mostra sono tratte da un libro celebrativo, pubblicato in occasione di questo anniversario, e raccontano la storia dei piloti della Polizia di Stato che possono osservare dall’alto il nostro Paese, unico al mondo per la sua bellezza.

Le immagini sono state catturate dal fotografo di fama internazionale Massimo Sestini che, nella sua lunga carriera iniziata nel 1978, ha raccontato i costumi, la politica e la società italiana ed internazionale attraverso reportage che sono stati pubblicati sulle prime pagine dei principali giornali internazionali, quali Paris Match, Time, Life, Newsweek, The New York Times, Herald Tribune, El Pais, Le Monde, Le Figaro, The Times.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner