Casorezzo: inaugurato ufficialmente il campo permanente di trial nell’area di via Fiume

Presennti il Sindaco di Casorezzo Oldani, del Presidente del comitato Regionale Lombardia della Federazione Motociclistica Italiana Bidorini, di due pluricampioni Italiani di Trial Donato Miglio e Fulvio Adamolii, oltre al Moto Club Monza e MotoClub Magenta.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 26 maggio alla presenza del Sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani, del Presidente del comitato Regionale Lombardia della Federazione Motociclistica Italiana Ivan Bidorini, di due pluricampioni Italiani di Trial Donato Miglio e Fulvio Adamoli e parecchi Trialisti, Moto Club Monza e MotoClub Magenta hanno inaugurato ufficialmente il campo permanente di Trial nell’area di Via Fiume a Casorezzo.

Da oltre un anno le due associazioni collaborano dopo essersi aggiudicati il bando per l’assegnazione dell’area vicina all’isola ecologica di Casorezzo da destinare alla promozione sportiva motociclistica ed in particolare Trial, Minitrial ed e-bike. Grande partecipazione del pubblico ed anche i bambini dai 6 ai 14 anni che hanno avuto la possibilità di provare una vera minimoto da Trial elettrica, unico prerequisito la presenza di almeno un genitore e saper andare in bicicletta, poi nel giro di pochissimi minuti sotto la guida degli Istruttori della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI, i ragazzini sono riusciti a percorre in sicurezza il tracciato di prova delimitato da un gonfiabile appositamente preparato.

Molti pure i trialisti locali che hanno provato le loro moto o le Beta portate da Donato Miglio mostrando interesse nell’iniziativa. Moltissime sono state le dimostrazioni di solidarietà ed i complimenti, ai due motoclub per aver contribuito alla nascita di una realtà unica e rara per il Magentino.

Il tracciato sarà via via ampliato come numero di zone e rimarrà a disposizione dei trialisti agonisti e non che vorranno allenarsi o semplicemente provare nuove soluzioni, a breve sarà emanato il regolamento per l’accesso all’area.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner