Attimi di paura ieri mattina a Buccinasco, nell’hinterland a sud di Milano, dove un uomo è stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco in una stradina di campagna. L’uomo, un 48enne di origine nordafricana, è stato colpito al volto, al collo e al torace. Le sue condizioni sono molto gravi.
I soccorritori del 118 lo hanno trovato riverso a terra ma ancora cosciente. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
Il fatto è avvenuto poco dopo le 13.30 in una zona isolata, lungo la stradina che collega Gudo Gambaredo a Rozzano, un’area che in passato è stata spesso teatro di aggressioni e regolamenti di conti legati al mondo dello spaccio di droga.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Corsico, che hanno avviato immediatamente le indagini. Non si esclude che anche questo episodio possa essere riconducibile a questioni di droga, ma al momento gli investigatori non escludono nessuna pista.
La strada di campagna, immersa in un’area agricola e poco frequentata, è stata transennata per i rilievi, mentre i militari stanno cercando di raccogliere elementi utili anche attraverso eventuali testimonianze o telecamere presenti nei dintorni.