― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ats Pavia aderisce alla Giornata contro il fumo: incontri con studenti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 maggio gli operatori di ATS incontreranno gli studenti di Vigevano, Voghera e Pavia per ripulire le strade dei Comuni dai mozziconi

Pavia – Anche quest’anno l’ATS Pavia aderisce alla Giornata mondiale senza tabacco, istituita nel 1988 dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), per sensibilizzare, in particolare le nuove generazioni, sui rischi per la salute derivanti dal fumo di sigarette e dall’utilizzo di tabacco.

Per abbracciare ancora una volta il messaggio della Giornata mondiale, l’ATS ha organizzato tre giornate in collaborazione con l’ASM di Vigevano, Voghera e Pavia e rivolte alla popolazione scolastica del territorio, con l’obiettivo di favorire la consapevolezza sui rischi derivanti dal fumo sulla salute e il rispetto dell’ambiente con particolare riguardo ai giovani e ai gruppi di soggetti con maggior rischio di esposizione. Ad essere coinvolti saranno alunni e insegnanti della scuola secondaria di II° I.I.S Caramuel – Roncalli (Vigevano), della scuola secondaria di I° Pascoli (Voghera) e della scuola secondaria di I° Casorati (Pavia).

Dopo l’incontro con gli operatori di ATS presso le rispettive sedi scolastiche, ai ragazzi verrà consegnato il materiale necessario alla raccolta dei mozziconi (pinze, guanti, contenitore) lungo il percorso che sarà individuato dagli assessorati ai Servizi sociali di ciascun comune. Al termine della raccolta, presso gli spazi scolastici, verrà affisso materiale informativo prodotto dall’ATS e verranno consegnati dei gadget ai ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa.

Per maggiori informazioni
www.ats-pavia.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi