MAGENTA – Se ne è andato nella notte dopo una lunga malattia Urbano Morri, imprenditore magentino che molto ha fatto per il territorio anche in termini di impegno sotto il profilo della cosiddetta ‘responsabilità sociale d’impresa’ sostenendo e promovendo iniziative per la città
Era a capo della C.T.M. Termodeco S.p.A., appartenente al gruppo ALAN S.p.A., azienda leader nel settore delle coibentazioni termoacustiche, bonifiche da amianto e da sostanze pericolose. Impegnata nei lavori d’insonorizzazione acustica, montaggio, smontaggio e noleggio ponteggi, ristrutturazioni e coperture, servizi di pulizie nonché allestimenti e finiture navali.
Una delle ultime grandi aziende cittadine che proseguirà il suo percorso in mani sicure. Ora al timone di quella che era la ‘creatura’ di Urbano Morri, c’è il figlio Alessandro. Si prosegue dunque nel solco della continuità.
Resta l’immagine di un imprenditore attento al contesto sociale in cui viveva.
A riguardo tra le numerose cose fatte, ci ricordiamo l’impegno per il restyling della fontana di Piazza Kennedy sponsorizzata dalla sua azienda. Una donazione per la sua Magenta.