― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Ossona il Motel Europa prima struttura ricettiva della zona a dotarsi di defibrillatore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

OSSONA Il primo defibrillatore posizionato in una struttura ricettiva del nostro territorio è stato collocato nei giorni scorsi al Motel Europa. Una novità di cui i proprietari dell’Europa e la responsabile Anna Beltramini vanno, e giustamente, molto fieri.

Si tratta infatti di una ulteriore caratterizzazione per una realtà che si appresta a celebrare i suoi primi 30 anni. A Ossona, paese collocato strategicamente a ridosso delle grandi arterie di traffico, il Motel Europa nasce infatti nel  1995: un approdo sicuro per la clientela d’affari e business, ma ovviamente anche per i turisti di passaggio da Milano e dalla Lombardia. Una clientela sempre più diffusa, che dopo l’eclissarsi dell’emergenza Covid e la piena ripresa del turismo fieristico a Rho Pero (e della ‘locomotiva lombarda’ nel suo complessio) è tornata in una struttura alberghiera e ricettiva che cerca ogni giorno la piena soddisfazione del cliente. E la sua sicurezza, la sua salute, anche in caso di emergenza.  Nel caso di  arresto cardiaco occorre difatti intervenire con un defibrillatore semiautomatico entro i primi 4-5 minuti per avere le maggiori possibilità di salvare una vita e senza gravi danni cerebrali. L’ambulanza mediamente necessità dai 6 ai 10 minuti per raggiungere il luogo dell’ emergenza. Siamo già normalmente oltre al limite temporale d’intervento consentito. 

In questi casi è importante avere a disposizione un defibrillatore semiautomatico DAE in hotel che permetta di intervenire in maniera tempestiva e con i mezzi adeguati nei confronti di un ospite in arresto cardiaco.
I servizi e i comfort dedicati agli ospiti di una struttura ricettiva sono importanti, ma ancor più importante è la salute degli ospiti stessi. Molto tragedie si possono evitare con un piccolo investimento che può fare veramente la differenza. Soggiornare in una struttura dotata di defibrillatore semiautomatico contribuisce a donare serenità e comfort a tutti gli ospiti. E da oggi il Motel Europa è il primo, nell’Est Ticino, ad essersene dotato all’ingresso dell’area adibita a reception e bar.  Complimenti ai titolari, ad Anna e a tutto lo staff dell’Europa, di cui peraltro conosciamo serietà e dedizione ormai da tempo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi