Abbiategrasso: Fedra, l’incanto della musica in Annunciata

Anche la terza serata con protagonisti i sei musicisti che compongono Fedra, band dalla formazione cangiante, ma con un dna musicale ben chiaro, è stata un successo di pubblico (terzo sold out consecutivo) e di contenuti.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Incantevole. Incantevole come la voce di Simona Severini, elegante, misurata, sempre in controllo.

Come la musica di Claudio Monteverdi che, nonostante i quasi trecento anni, ancora oggi è perfettamente attuale nelle melodie e nei temi rappresentati, grazie anche alla sapienza nell’arrangiamento di Daniele Richiedei che è riuscito nel difficile intento di vestire di nuovo il repertorio barocco, senza snaturarne l’essenza.

Incantevole come l’ex Convento dell’Annunciata, un luogo magico, che emana vibrazioni in grado di ispirare i musicisti protagonisti delle serate di Senti la Primavera.

Anche la terza serata con protagonisti i sei musicisti che compongono Fedra, band dalla formazione cangiante, ma con un dna musicale ben chiaro, è stata un successo di pubblico (terzo sold out consecutivo) e di contenuti.

Ora la rassegna volge al termine, ma non prima di aver ascoltato Sabato 11 maggio il trio Tangamente, un omaggio alla storia del tango e alle sue peripezie nel corso dei secoli e degli stili.

Sul palco un grande interprete del flauto traverso come Gianni Biocotino che insieme a Gigliola Grassi (pianoforte) e Analìa Claudia Gomez (voce) ci guideranno alla scoperta di un genere musicale che ha una storia
complessa, sfaccettata e che ha ispirato non solo i musicisti sudamericani, ma anche grande compositori europei.

Nello stesso weekend il maestro Biocotino, docente al conservatorio di Novara e apprezzato musicista con una carriera internazionale di grande prestigio, sarà protagonista della masterclass di flauto traverso e lavorerà per tre giorni insieme a giovani studentesse e studenti di flauto.

L’appuntamento è quindi per sabato 11 maggio, alle ore 21, presso l’ex Convento dell’Annunciata con Tangamente: dall’Europa al Sud America”.

I biglietti sono acquistabili prima del concerto, ma si consiglia la prenotazione inviando una mail a [email protected]. Intero 10€, ridotto (under25) 5€.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner