Grande successo oggi per il Carnevale di Boffalora sopra Ticino, che ha richiamato centinaia di famiglie lungo le vie del paese per una giornata di festa, colori e divertimento. Il “Boffa Carnevale” ha trasformato il centro storico in un’originale pista innevata, ispirata alla straordinaria coincidenza di date tra il Carnevale 2026 e i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Per un giorno, Boffalora sopra Ticino si è sentita un po’ come Cortina d’Ampezzo: sfilate per le vie del centro con tanto di accompagnamento bandistico hanno rievocato le piste olimpiche, tra scenografie bianche come la neve e costumi coloratissimi come le bandiere dei cinque continenti. Un tripudio di creatività che ha unito lo spirito carnevalesco all’emozione dei grandi eventi sportivi internazionali.
I partecipanti sono scesi simbolicamente “in pista” con tanta musica e una buona dose di ironia, portando in scena gli sport invernali più stravaganti e improbabili della storia: sci dalle forme bizzarre, bob fantasiosi e discipline inventate per l’occasione hanno strappato sorrisi e applausi al pubblico assiepato lungo il percorso. Tra coriandoli e stelle filanti, il Boffa Carnevale ha così celebrato non solo una tradizione molto sentita dalla comunità, ma anche l’attesa per un appuntamento olimpico che vedrà l’Italia protagonista, in un connubio perfetto tra festa popolare e spirito sportivo.

















