Calcio, Eccellenza. Magenta pronto alla trasferta di Erba

I gialloblù vogliono i tre punti. Sarà un Magenta corsaro sul campo dell'Arcellasco Città di Erba

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’AC Magenta 1945 di Maurizio Ganz vuole fortissimamente i Play Off per giocarsi il ritorno in serie D. Ma per farlo i gialloblù del Presidente Gianni Cerri devono continuare a vincere. Rincorrere un sogno che è lì a tre punti, almeno per quanto riguarda la zona Play Off.

Di certo dopo la roboante vittoria in casa per 4 a 2, adesso per le Aquile c’è un’altra partita abbordabile. Si gioca domenica primo febbraio alle 14,30 sul campo dell’Arcellasco Città di Erba. La formazione erbese naviga nelle parti basse della classifica.

Dunque, i tre punti il Magenta se vuole salire di categoria, li deve mettere nella sua tabella di marcia. Anche se la gara è di quelle che possono nascondere più di una insidia. La squadra di Erba infatti si trova in quart’ultima posizione a 19 punti, ossia, a 4 punti dalla zona più “tranquilla” dove a 23 c’è il Sedriano altra compagine del Magentino.

Ci vorrà un Magenta corsaro perché solo così si potrà cercare di andare a prendere la Vergiatese oggi piazzata a quota 33. Partita chiave per le Aquile sarà quella di mercoledì prossimo. Nel turno infrasettimanale serale i magentini sfideranno nel derby dell’Alto Milanese gli ‘extraterrestri’ dell’Arconatese, più che mai lanciata in solitaria verso il ritorno in serie D.

Una partita difficilissima ma che il Magenta non vuole certo approcciare come vittima sacrificale. Di sicuro, anche un pareggio sarebbe un risultato importante soprattutto a livello di autostima.

Ma facciamo un passo alla volta. Dunque, prima vincere ad Erba e poi testa e cuore verso il derby. Avanti Magenta, il sogno continua!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner