Il Magenta vuole aprire il 2026 così come aveva chiuso il 2025. Quindi, l’obiettivo per i ragazzi di Maurizio Ganz è di continuare a vincere. Dopo la vittoriosa chiosa d’anno con un bel 3 a 1 contro il Vis Nova Giussano e festa di Natale inclusa con quelli del Gruppo Storico, i gialloblù magentini ripartono ancora dal Plodari con la Sestese. Affrontata e battuta sul suo terreno all’inizio di questa stagione.
Vittoria che aveva fatto intravedere un campionato da protagonisti, in realtà, poi, il Magenta ha attraverso un periodo di difficoltà e mancanza di punti e vittorie. Poi è iniziato il filotto positivo in cui fatta, salva la sfortunata trasferta coi ducali di Vigevano, il Magenta ha fatto praticamente sempre bene.
Con i brianzoli del Vis Nova forse per livello d’intensità e convinzione l’undici del Presidente Cerri ha raggiunto uno dei suoi livelli più alti. Ora si tratta di continuare così.
Dal canto suo, la Sestese si è tirata sua dal pantano della bassa classifica uscendo dalla zona Play Out – al netto di un campionato in cui Arconatese a parte, c’è molto equilibrio – con un finale di anno con il botto, grazie ad una vittoria per 5 a 0 sul campo della Besnatese. Un pokerissimo che certamente oltre a portare punti ha portato anche molto entusiasmo in casa Sestese.
L’appuntamento dunque è al Plodari per domenica 11 gennaio alle 14,30. Forza ragazzi si riparte!


















