“In Italia arrivò nel 1988 a Giugno su Rai uno ma in Usa era il 30 settembre 1984! 40 anni e non portarli male anzi benissimo. Più di 250 episodi e 4 film e un mare di fans. Molti ormai passati come la mitica Jessica a miglior vita o in incoscienza.
Però la sua magia porta sempre euforia negli occhi dei telespettatori. Iniziò con la presidenza Reegan e finì con la presidenza Bush figlio.
Ha superato gli anni ’80 affermandosi a pieno negli anni ’90 con puntatina sul 2000.
La TV o piccolo schermo è stato il suo regno. Una catena di morti incredibili da gridare al lupo al lupo sfortuna. Ma tutti la invitavano e riverivano come una regina.
La bellezza del telefilm era il mix tra vecchie glorie, talentosi attori emergenti e icone del periodo.
Un mix come su ogni set che ho frequentato.
Perché tra chi deve partire e si sente arrivato o miracolato il prodotto è sempre riuscito.
Alcune puntate sono dei veri capolavori altre meno o pure riempitivi, ma il cofanetto fa palinsesto per un anno intero. La collocazione fatta da Rete 4 è giusta e valorizza il prodotto.
Non voglio essere sdolcinato e triste. Il tempo passa ma la Signora in Giallo resta perché in questi 40 anni ma 36 nel nostro paese ha regalato momenti di magia e svago.
Quante persone specialmente donne hanno preso spunto da una figura così energica ed indipendente, affascinante e vincente. La vita che 4 decenni fa sembrava finire a 50 anni oggi non ha limite neppure sessuale.
Perché ogni giorno puoi coltivare i tuoi sogni e desideri. Molti hanno dato forza a questo seguendo la linea guida di Jessica. Nel suo operato si vede la professionalità del settore artistico in ogni ambito
Un libro aperto per molto apprendisti per capire che la prima cosa da mettere in questo campo è la serietà e competenza.
Molti hanno iniziato a scrivere magari pure libri dopo la sua apparizione. Molto non hanno mai finito ma hanno cominciato a sognare. Non una vita su una sedia a vegetare ma scrivere, pensare e cercare una via nuova. Questo è l’insegnamento dopo 40 anni dove il Mondo è cambiato e non sempre in peggio.
Molto spesso diamo troppo tempo positivo al passato. Ha regalato momenti magici ma grazie a questi abbiamo più libertà oggi. I sogni sono desideri e da una disgrazia può nascere una grazia.
Questo è la forza di questa serie. Tra 40 anni sicuramente non ci saremo e magari non verrà più trasmesso il motivo telefilm ma il suo spirito sarà forza per altre produzioni. 40 anni è una età importante e una persona può essere ancora aitante. Vivi il presente perché nel futuro non puoi condizionare niente.
Non chieder mai come sarai tra 40 anni vivi ogni momento e cogli le occasioni. Questo è la forza della Signora in Giallo che gode ancora di ottimo ascolto e salute. Del domani non v’è certezza …
Siamo lieti come diceva il poeta”.