RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “La morte di Apollo?? Ah , film Rocky? La saga del pugile Italo americano
Lo stallone italiano contro il campione del mondo dei pesi massimi? O medi? Il sogno americano?? Che non vuol dire stare a pensare sul divano a lodarsi e menarsela al proprio io…
Bar o internet sono pieni di questi esseri cattivi che non vogliono l’ascensore sociale o il sogno di riscatto e merito Apollo Creed; Carl Weathers!! Ma quanti sapevano del suo vero nome; sbruffone nel primo nel secondo e amico fedele e tragico nei successivi capitoli ..
Era laureato ed ex giocatore di football americano, ma era anche apparso in altre pellicole; serie tv o telefilm. Ma il ruolo che lo ha reso eterno è in Rocky.
Ma non era sdraiato sul divano con lo smartphone in mano ad offendere o al bar a decantare la sua carriera non presente. Il sogno può arrivare ma uno lo deve coccolare e sfidare.
Fallire per poi risollevare l’asta …con lui non muore solo un attore con lui va in paradiso metà della nostra giovinezza e speranza.
Dove il migliore vince e lo sconfitto stringe la mano e aiuta il talento.
Muore l’attore ma il suo personaggio era già morto da tempo sullo schermo per restare immortale nei nostri cuori; non fa male, non fa male…
Quante volte abbiamo voluto un nemico d’oro come lui; un rivale spaccone ma leale capace di farti tirar fuori il meglio dal tuo talento..
Apollo Creed non è morto perché risorto ogni volta che vogliamo tentare con ogni nostra idea ..
Fallisce l’idea non l’uomo perché chi prova non fallisce mai perché si prepara.
Quanti casting ho fatto a vuoto? No erano incontri per vincere..
Le persone che non amano Rocky perché fanno i sostenuti intenditori di cinema; forse non credono o non vogliono il sogno e la messa in gioco …
La cosa peggiore e vedere l’uomo peggio se amico o vicino riuscire dove noi abbiano fallito; magari neanche provato ..
Forse il bello di ricordare quegli anni dove il suo personaggio veniva riproposto in tv è il sogno di credersi con gli occhi della tigre!! Perché la vita era vera e magari sincera!
Un uomo ha diritto ad una possibilità; un signor nessuno, italiano.
Nel paese dove ormai il riscatto sociale è quasi impossibile e dove il sogno americano non esiste più nemmeno a Milano…
Quando il personaggio supera l’uomo non muore mai …forse, in questo paese non vogliono più nemmeno il sogno.
Ciao Apollo o arrivederci al prossimo passaggio in tv!!! Quelle emozioni in privato nessun hater ce le potrà portar via…effetto nostalgia”.